connection
REVOLUTION FARM

SmartSystem é la soluzione ideale per tutte le aziende agricole che vogliono ottimizzare i trattamenti riducendo i relativi costi associati.


L'uso di SmartSystem garantisce:

  • Analizzare la fenologia ed il processo di maturazione dei frutti.
  • Risparmio sui tempi e modi di irragazione
  • Trattamenti chimici ottimizzati

Stimare il fabbisogno idrico

Image

Il servizio supporta il coltivatore fornendo informazioni sul quando e quanto irrigare sulla base dei parametri meteo rilevati e le indicazioni di umidità del terreno proveniente dai sensori a terra.
Il modello del bilancio Idrico calcola quanta acqua piovana s'infiltra nel terreno, stima l'umidità residua e la confronta con una soglia di intervento.

Tutto sotto CONTROLLO

Image

Il software posto sul sistema centrale di analisi (Server) genera informazioni ad alto valore aggiunto oltre a mostrare i dati meteo raccolti.
Tali dati vengono messi a disposizione dell'azienda agricola e degli operatori specializzati che possono accedervi anche da remoto utilizzando una semplice SmartDevice connessa ad Internet (tablet, SmartPhone, PC, ...).

Maturazione dei frutti

Image

Il kodello fenologico segnala la data di ragiungimento delle principali fasi di sviluppo dei frutti (germogliamento, fioritura, invaiatura).
Nella viticultura, per esmpio, verranno calcolati una serie di indici Bio-Climatici correlati con l'andamento della maturazione delle uve: grado zuccherino, acidità e maturità fenolica. Gli indici di maturazione potranno essere inoltre confrontati con quelli degli anni precedenti in modo da ottimizzare il processo di vendemmia..




Image



La TECNOLOGIA al servizio della TRADIZIONE

Grazie ad una rete di sensori sparsi sul perreno da monitorare, vengono raccolti i dati ambientali ed inviati al server centrale per l'analisi. Il software, accessibile tramite connessione internet, genera informazioni ad alto valore aggiunto oltre a mostrare i dati meteo raccolti.

Grazie ad una rete di sensori sparsi sul perreno da monitorare, vengono raccolti i dati ambientali ed inviati al server centrale per l'analisi.

Image

Per una prodotto migliore nel rispetto dell'ambiente

Supportare la gestione della difesa fitosanitaria. Modello previsionale sullo sviluppo delle infezioni primarie e secondaria di peronospera. Il modello fornisce indicazioni sulla necessità e sulla tempistica dei trattamenti.

Lo sviluppo delle infezioni di peronospera viticola é strettamente legato alle condizioni metereologiche, pertanto il rilevamento dei dati e la loro elaborazione permettono di fornire importanti indicazioni sullo sviluppo dell'avversità indicando periodi critici nei quali dovrà essere più attentamente monitorata in campo. Nella difesa della Tignoletta della vite, il modello simula la fenologia di Lobesia Botrana secondo lametodologia definita da Baumgartner-Baronio (1988). Per ogni giorno il modello indica la fase prevalente di sviluppo prevista e le percentuali relative dei diversi stadi.

Contattaci